Appassionato dei Queen fa il cantante di notte: nei guai un carabiniere a Sassari

Carabiniere in servizio a Sassari fa il cantante di notte.

Un brigadiere capo dei carabinieri, in servizio a Sassari, vive una doppia vita: durante il giorno svolge il suo ruolo nelle forze armate, ma la sera si trasforma in cantante e leader di una tribute band dei Queen. Tuttavia, la sua passione per Freddie Mercury lo ha messo nei guai. Stando a quanto riporta il quotidiano L’Unione Sarda, la Corte dei Conti ha infatti condannato il carabiniere, 52 anni e residente in provincia di Nuoro, a pagare 18.487 euro al Ministero della Difesa, poiché non aveva ricevuto l’autorizzazione per l’attività professionale esterna. Il militare, senza il permesso dell’Arma, ha guadagnato somme extra tra il 2013 e il 2020 grazie alle esibizioni con la sua band.

La vicenda, raccontata da L’Unione Sarda, è iniziata con una denuncia della Guardia di Finanza di Sassari, che nel gennaio 2021 ha trasmesso una relazione sugli accertamenti, rivelando che il brigadiere aveva incassato più di 18 mila euro senza l’autorizzazione. Tra le sue esibizioni più rilevanti, una performance sul palco di Tony Hadley ad Alghero nell’agosto scorso, dove l’ex leader degli Spandau Ballet lo aveva lodato per la sua voce.

Nonostante l’atto di incolpazione, il carabiniere non si è presentato in giudizio e ha invece fatto ricorso al Presidente della Repubblica, contestando la natura reddituale dei compensi ricevuti, sostenendo che si trattasse solo di rimborsi spese per gli spettacoli.

Condividi l'articolo