Il Carnevale torna nel cuore di Sassari, due associazioni pensano alla sfilata

Sassari avrà la sua sfilata di Carnevale grazie a due associazioni

Anche Sassari quest’anno avrà il suo Carnevale, grazie all’iniziativa di due associazioni che animeranno il centro storico con una sfilata. “Vi ricordate il Carnevale del 2019? – chiedono gli organizzatori -. Ebbene sì, preparatevi perché stiamo tornando con il nostro Carrasciari sassarese“.

“Finalmente Tusitala storytelling e associazione Il Corso riporteranno le maschere della tradizione sarda e di quella nazionale nel centro storico di Sassari nel giorno di Martedì grasso, 21 febbraio. Il format è sempre quello dell’amatissimo ‘Su mortu mortu il nostro halloween’. Il centro storico, si trasformerà in un teatro a cielo aperto con effetti scenici, musica diffusa, giochi, e visto che siamo a Carnevale anche degustazione di frittelle“.

“Seguite la pagina Racconti erranti – è l’invito su Facebook -. Vi daremo tutti i dettagli nei prossimi giorni sull’imperdibile evento del 21 febbraio e sui laboratori che si svolgeranno il 18 febbraio alla libreria Dessì e alla Pinacoteca Nazionale“. L’annuncio sui social è accompagnato da questa e altre immagini del Carrasciari 2019 di Costantino Idini. Dopo la figuraccia del Comune per il Capodanno che ha colpito tutta l’Isola per la sua tristezza, in tanti stavano storcendo il naso per l’assenza di eventi a Carnevale. Ma ci pensavo Tusitala e Il Corso a darsi avanti, per la gioia di grandi e piccini.

Condividi l'articolo