Il casting a Sassari.
Si aprono ufficialmente i casting in presenza per la nuova serie televisiva Rai “Portobello“, diretta dal celebre regista Marco Bellocchio e prodotta da Our Films Spa e Kavac Film Srl. La serie, ambientata negli anni ’80, vedrà una parte delle riprese svolgersi in Sardegna, con il supporto della Fondazione Sardegna Film Commission e il patrocinio del Comune di Sassari. Le riprese sono fissate dal 31 ottobre al 7 novembre, e la produzione è alla ricerca di uomini di età compresa tra i 20 e i 70 anni, che saranno selezionati per partecipare alle scene della serie.
Il casting in presenza si terrà nei giorni 19 e 20 settembre presso l’Istituto Comprensivo “Salvatore Farina” – Scuola Elementare San Giuseppe, con ingresso da corso Francesco Cossiga 1. I candidati potranno presentarsi il 19 settembre dalle 9 alle 17, oppure il 20 settembre dalle 8 alle 17. Una volta arrivati, sarà sufficiente seguire i cartelli indicativi e suonare il citofono per accedere alla sede del casting.
Per partecipare, i candidati devono portare con sé la fotocopia di un documento d’identità, del codice fiscale e del codice Iban. Il processo di selezione prevede una serie di scatti fotografici e la compilazione di una scheda anagrafica. È un’opportunità aperta a tutti, senza bisogno di pre-registrazione online. Coloro che hanno già inviato la candidatura via email non dovranno presentarsi in sede per il casting fotografico, poiché le loro fotografie sono già state inserite nell’archivio della produzione.