Degrado e violenze nel centro storico di Sassari, chiesto un tavolo permanente per l’ordine pubblico

La richiesta di Fratelli d’Italia Sassari.

Dopo l’ennesimo episodio di violenza al centro storico, interviene anche Fratelli d’Italia Sassari che chiede un tavolo permanente per l’ordine pubblico e che “non ci sta a lasciare i residenti e le persone oneste e per bene da sole, in balia della criminalità”.

“Ormai stanchi di denunciare situazioni di perenne pericolo, tra i vicoli della zona più antica della nostra città, ci uniamo alle proteste, di chi vive tutti i giorni questa triste realtà, fatta di insicurezza, illegalità diffusa, spesso impunita – commentano gli esponenti di FdI – . Abbiamo chiesto non solo l’intensificazione urgente dei controlli,  la verifica delle autorizzazioni delle attività e il ripristino dell’illuminazione con luci a led, ma soprattutto la costituzione di un tavolo permanente per l’ordine pubblico, con la presenza , insieme al Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza, di tutti coloro, commercianti e rappresentanti dei residenti compresi, che possono contribuire alla risoluzione di una situazione ormai non più sostenibile“.

“È impensabile che una città come la nostra, che ha un centro, ricco di storia, tradizioni e bellezze da mettere in mostra per i turisti che, spesso spaesati, amano girare per conoscere e meglio apprezzare Sassari e la sua storia, possa essere lasciata letteralmente in mano alla criminalità, che a vario titolo e con varie attività, detta legge tra gli angoli più bui del centro storico”, proseguono.

“Chiediamo con forza e determinazione, l’accoglimento delle nostre proposte, finora cadute nel vuoto, nel più breve tempo possibile, per dare un segnale forte, chiaro e inequivocabile che a Sassari non c’è spazio per la criminalità e l’illegalità. Ma soprattutto che i sassaresi tutti, i commercianti e chi viene ospite nella nostra città, merita di viverla al meglio, con la garanzia della massima sicurezza possibile”, concludono.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Degrado e violenze nel centro storico di Sassari, chiesto un tavolo permanente per l’ordine pubblico"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*