Chat Gpt, esperti a confronto ad Alghero sull’intelligenza artificiale

Chat Gpt e Intelligenza Artificiale, evento ad Alghero per capirne di più

Chat Gpt e l’Intelligenza artificiale stanno avendo un grande impatto sulla società e gli esperti si riuniscono ad Alghero per parlarne e capire meglio. L’arrivo di un software come Chat GPT ha già sconvolto il mondo: quale futuro ci aspetta, come cambieranno lavoro, formazione e società? Se ne parlerà mercoledì 19 aprile a La Cantina.

Chat Gpt è uno strumento realizzato da Open Ai per rendere l’interazione con i sistemi di intelligenza artificiale più aperta, naturale e intuitiva. Arrivato pochi mesi fa, ha già suscitato reazioni in tutto il mondo a causa della sua potenza e delle infinite possibilità di utilizzo. Si tratta di un chatbot capace di scrivere per noi, suggerire idee, assistere nella risoluzione dei problemi, scrivere intere pagine di codice per siti e software e molto altro. Uno strumento talmente potente e versatile da poter rivoluzionare completamente il mondo del lavoro, della formazione e l’intera società.

Gli esperti a confronto

Quali scenari ci aspettano? Per capirlo Claudio Simbula, giornalista e innovatore, autore del libro Professione Robot, ha organizzato l’evento “Chat GPT e Intelligenza Artificiale: che futuro ci aspetta?”. Un appuntamento che vedrà la partecipazione di tre ospiti d’eccezione, tre professionisti ed esperti del mondo digitale: Marcello Orizi, imprenditore digitale (Prossima Isola, Mentefredda, Vuit); Gianluigi Tiddia, Ingegnere e Artigiano digitale meglio conosciuto come Insopportabile (tra i più seguiti in Italia su Twitter), Antonio Solinas, direttore R&D Abinsula e startupper seriale (Lifely, Greenshare, AgreeTech).

“Con questo evento si vuole stimolare il dibattito su Chat Gpt e intelligenza artificiale, due temi di enorme importanza”, sottolinea Simbula. “Parleremo di esempi di utilizzo, esperienze, scenari: sarà uno scambio tra quattro persone che lavorano nel digitale, aperto anche al pubblico aggiunge -. Questo evento è realizzato con la formula del Wine Talk, un format che siamo felici di lanciare insieme all’enoteca La Cantina Alghero. Il quale prevede la presentazione e discussione di diversi temi in un’atmosfera informale, sempre accompagnati da un calice di vino. Inoltre si inserisce all’interno del progetto We Are Digitalz, un’iniziativa legata alla divulgazione dell’innovazione e alla formazione”.

L’appuntamento è realizzato in collaborazione con la Cantina Santa Maria La Palma e si terrà presso l’enoteca La Cantina Alghero mercoledì 19 aprile dalle 19. L’ingresso è libero, sino a esaurimento posti: per chi volesse è possibile prenotare al numero 0796010139 e su Whatsapp al 3401504886.

Condividi l'articolo