Il ciclone si abbatte sul Sassarese, strade allagate e traffico in tilt

Maltempo Sassari

Il maltempo investe il Sassarese.

Sassari è stata colpita da una violenta ondata di maltempo fin dalle prime ore di oggi, a causa di un ciclone atlantico in arrivo da ovest. Le forti piogge hanno causato disagi alla circolazione, sia nel centro città che nelle aree circostanti.

Viale Italia, una delle arterie principali, è stata sommersa dall’acqua, rendendo difficile il passaggio sia dei veicoli che dei pedoni. La situazione è particolarmente critica nel sottopasso di Santa Maria di Betlem, dove l’acqua ha forzato la fuoriuscita di tombini, creando veri e propri geyser che hanno reso la strada impraticabile. Sul posto sono presenti gli uomini della Polizia locale, che hanno deviato il traffico.

La situazione non migliora nella zona della Promocamera, lungo la direzione Bancali – Alghero, dove gli allagamenti hanno completamente paralizzato la circolazione. Gli automobilisti, bloccati nel traffico, sono stati costretti a cercare percorsi alternativi, spesso senza successo. Di fronte a questa emergenza, i volontari della Protezione Civile comunale sono prontamente intervenuti in diverse aree della città, offrendo assistenza e supporto a chi ne ha più bisogno.

Condividi l'articolo