Sotto la maglietta nascondeva cocaina: arrestata all’aeroporto di Alghero

Una donna arrestata per traffico di cocaina ad Alghero

È scesa dal volo arrivato da Milano-Linate e non ha superato i controlli all’aeroporto di Alghero: arrestata passeggera con la cocaina. I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Alghero ei funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, hanno arrestato la donna, di nazionalità nigeriana.

Nella sala arrivi dell’aeroporto “Riviera del Corallo” di Alghero-Fertilia i cani hanno segnalato la passeggera. Dalla successiva perquisizione personale consentiva è emerso che nascondeva un involucro sotto la maglietta della donna. I cani non avevano sbagliato: nel paco c’erano 200 grammi circa di cocaina ed è scattato il sequestro. La donna è stata quindi arrestata per traffico di sostanze stupefacenti e, su disposizione del magistrato di turno, accompagnata nel carcere di Bancali.

“Si tratta della sesta operazione antidroga, caratterizzata da significativo sequestro di sostanza stupefacente – spiegano -, messa a segno nell’ultimo trimestre dalle Fiamme Gialle della provincia di Sassari in ambito portuale e aeroportuale, in sinergia con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli. Complessivamente sono 74 i chili di droga sequestrati (tra cocaina, eroina e marijuana) e 6 i corrieri arrestati, a testimonianza dell’impegno profuso nella repressione ai traffici di sostanze stupefacenti”.

Condividi l'articolo