Le condizioni del 70enne ferito a Porto Torres.
Restano stabili le condizioni dell’anziano di 70 anni ferito ieri pomeriggio in via Giordano Bruno a Porto Torres. L’uomo stava passeggiando quando è stato colpito da un cornicione caduto da un edificio, un incidente che ha subito attirato l’attenzione dei passanti e richiesto un intervento tempestivo delle squadre di soccorso.
Un medico presente sul posto è intervenuto prontamente per prestare le prime cure al ferito. Pochi minuti dopo, un’ambulanza dell’Avis Porto Torres è arrivata sul luogo dell’incidente, seguita dai vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e verificato la stabilità della struttura da cui il cornicione si era staccato.
L’anziano, che presentava ferite alla testa e altre contusioni, è stato stabilizzato sul luogo dell’incidente. Dato il trauma subito, è stata chiamata un’ambulanza medicalizzata, la Mike 02, che ha trasferito l’uomo all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari. I medici hanno riscontrato un trauma commotivo e hanno previsto che saranno necessari diversi giorni di cure per la guarigione completa.
L’incidente ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona, che ora chiedono maggiori controlli e interventi di manutenzione sugli edifici per evitare che simili episodi possano ripetersi in futuro.