Le case da acquistare nel centro storico di Sassari.
Il Comune di Sassari ha avviato un bando pubblico per acquisire manifestazioni di interesse per l’acquisto di immobili destinati all’edilizia residenziale sociale nel centro storico. L’obiettivo è ampliare l’offerta abitativa sociale attraverso l’acquisto di alloggi che rispettino specifici requisiti strutturali e amministrativi.
I proprietari interessati devono dimostrare di possedere piena titolarità sugli immobili, che non devono presentare vincoli, debiti né essere soggetti a procedure fallimentari. Le abitazioni devono rispettare precisi standard urbanistici e sanitari, essere conformi alle normative di efficienza energetica e non necessitare di interventi manutentivi. Gli alloggi proposti devono avere una superficie netta tra i 45 e i 95 mq, includere almeno una camera da letto e rientrare nelle categorie catastali A/2 e A/3.
Le domande, complete di documentazione e firmate digitalmente, dovranno pervenire tramite posta elettronica certificata entro il 27 gennaio 2023. La valutazione avverrà secondo i criteri di congruità economica e caratteristiche tecniche, con assegnazione di punteggi. Il processo è supervisionato dalla dottoressa Maria Giovanna Campus, responsabile del servizio Welfare abitativo e Housing sociale.