I comuni della provincia di Sassari con più casi di coronavirus e quelli fortunatamente senza contagi

I comuni della provincia di Sassari con più casi di coronavirus e quelli fortunatamente senza contagi

I casi di coronavirus nella provincia di Sassari.

E’ senza dubbio Sassari la città maggiormente interessata dall’emergenza coronavirus con oltre 500 casi. Dati emersi dal report diffuso dall’assessorato regionale alla Sanità.

Va leggermente meglio nelle altre città del nordovest. Ad Alghero e Porto Torres dove i casi sono rispettivamente una cinquantina. Numeri in costante crescita che variano in base all’esito positivo dei tamponi e numero di decessi.

Situazione disastrosa, invece, nei paesi dove vi sono case di riposo per anziani. A Ossi dove già si contano 5 morti, il numero dei contagiati è salito a 67. Va meglio a Sorso e Sennori dove i casi sono poco più di una decina. Esenti dal Covid-19, invece, i piccoli comuni come Osilo, Chiaramonti, Monteleone Roccadoria e Nule per citarne alcuni.

Complessivamente, nell’isola, sono 1.026 i contagiati da coronavirus. Di questi, 745 si trovano in isolamento domiciliare e 106 ricoverati in ospedale. E’ di 86, invece, il numero dei dimessi guariti e 64 quelli deceduti. Cifre provvisorie destinate, purtroppo, ad aggravarsi.