Finite le vacanze, il presidente Mattarella saluta Alghero e la Sardegna

Conclude le vacanze di Mattarella in Sardegna.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha concluso quest’oggi le vacanze in Sardegna. Il Capo dello Stato rientrerà nel pomeriggio a Roma, dopo 10 giorni trascorsi nella villa di rappresentanza dell’aeronautica militare di Porto Conte.

Il presidente era arrivato ad Alghero lo scorso 7 agosto ed era stato accolto dal prefetto di Sassari, Maria Luisa D’Alessandro, dal sindaco di Alghero, Mario Conoci, e dai massimi rappresentati delle forze dell’ordine. Da buon cattolico, il giorno dopo ha partecipato alla Messa officiata nella cattedrale di Santa Maria dal vescovo monsignor Mauro Maria Morfino.

Con il trascorrere dei giorni, Mattarella ha avuto modo di visitare le Grotte di Nettuno, ma anche il “Palinuro”, la nave scuola per gli allievi sottufficiali della Marina Militare. L’immagine che più resterà impressa nel cuore dei sardi, tuttavia, sarà quella del volo in elicottero nella quale il Capo dello Stato ha visitato i territori dell’Oristanese flagellati dagli incendi di fine luglio.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Finite le vacanze, il presidente Mattarella saluta Alghero e la Sardegna"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*