Sassari senz’acqua per giorni a causa di una condotta rotta.
La rottura della condotta idrica e gli interventi programmati hanno causato gravi disagi con l’acqua a decine di migliaia di cittadini di Sassari, lasciandoli senza acqua per 96 ore. I problemi sono iniziati sabato mattina, quando una vecchia condotta in viale Porto Torres si è rotta, svuotando il serbatoio di Monte Oro e lasciando a secco sei quartieri fino a domenica mattina. La situazione è peggiorata lunedì con una nuova rottura, e l’acqua è tornata solo a tarda sera, nonostante le rassicurazioni di Abbanoa.
I disagi sono proseguiti ieri per oltre 15mila abitanti di Latte Dolce, a causa dei lavori programmati per l’installazione di una nuova condotta in viale Kennedy. Il sindaco Giuseppe Mascia ha criticato duramente Abbanoa per la gestione dell’emergenza, chiedendo che vengano fornite autobotti con acqua potabile e migliorata la comunicazione con i cittadini.
Mascia ha sottolineato che le necessità della popolazione non possono essere ignorate e ha chiesto all’ente gestore del servizio idrico di rispettare la normativa che prevede l’uso di autobotti dopo 24 ore di disservizio. Ha chiesto inoltre un supporto tangibile e tempestivo per evitare ulteriori disagi.