Dopo Olbia, Aeroitalia si aggiudica la continuità anche per Alghero
“Aeroitalia è lieta di essersi aggiudicata le rotte in continuità territoriale da Alghero verso Roma Fiumicino e Milano Linate“. La compagnia aerea festeggia il risultato raggiunto oggi, con l’aggiudicazione delle tratte con offerte migliori rispetto a quelle presentate da Ita-Airways. Dopo aver messo la bandiera sull’aeroporto Olbia Costa Smeralda, Aeroitalia conquista anche le tratte in continuità per Roma e Milano dal Riviera del corallo di Alghero.
“Continua il nostro piano di investimenti per un sempre maggior radicamento nel Nord della Sardegna – si legge in una nota -. Dove rinforzeremo le nostre basi continuando ad investire in risorse umane del luogo“. La compagnia aerea lanciata l’anno scorso a Roma annuncia che le intenzioni sono quelle di mettere radici nel Nord Sardegna e potenziare i collegamenti. “Aeroitalia informa che Alghero entrerà nel network internazionale che stiamo predisponendo a partire dal mese di ottobre – annunciano -. Con il nostro futuro partner per le prosecuzioni internazionali ed intercontinentali via Roma e via Milano Linate”.
“L’aggiudicazione delle rotte agevolate da e per Alghero è un segnale importante per l’intero sistema aereo della Sardegna – ha detto l’assessore regionale ai Trasporti, Antonio Moro -. E conclude le gare della continuità territoriale allineando i tre scali sardi alla scadenza del 26 ottobre 2024. Aeroitalia si conferma la compagnia di riferimento degli aeroporti del Nord Sardegna e getta così le basi per un sempre più importante radicamento ad Alghero e Olbia“.