Eccessi di velocità e pericoli al volante, stretta sui controlli a Sassari

I controlli sulle strade a Sassari.

Continuano i controlli sulle strade di Sassari dopo che , nella notte appena trascorsa, un neopatentato di 22 anni è stato sorpreso in sella alla sua moto a 142 chilometri orari in in via Buddi Buddi.

Fino al 20 dicembre le pattuglie saranno in via Predda Niedda, via Buddi Buddi, via Budapest, via Don Sturzo; via Prati; via Pirandello; via Carlo Felice; via Papa Giovanni XXIII, ex s.s. 131, località Ottava, via Domenico Millelire, via Buddi Buddi.

I controlli sono realizzati sulle strade che sono individuate tenendo conto del livello di incidentalità che emerge dalle statistiche elaborate annualmente dal Comando e sulla base di valutazioni legate al traffico veicolare e pedonale. Si perseguono due obiettivi: sensibilizzare sull’importanza che assume il rispetto delle norme rivolte a preservare la sicurezza della circolazione stradale; creare la consapevolezza nel conducente di aver violato i limiti di velocità per effetto della contestazione immediata dell’illecito: il telelaser permette di fermare il conducente che viola i limiti di velocità a cui è immediatamente contestata la condotta illecita.

I controlli saranno sia di giorno sia di notte e rafforzati nei fine settimana.

Nei giorno delle festività natalizie saranno promosse ulteriori azioni rivolte a rafforzare la sicurezza stradale nel nostro territorio.

Sono stati inoltre potenziati i dispositivi di controllo stradale per contrastare le condotte maggiormente pregiudizievoli della sicurezza degli utenti: controlli per accertare lo stato psicofisico dei conducenti; sul corretto utilizzo dei sistemi di ritenuta; sull’uso del cellulare alla guida e da parte dei pedoni mentre attraversano la carreggiata.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Eccessi di velocità e pericoli al volante, stretta sui controlli a Sassari"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*