Dai contributi ai lavori in extremis, le ultime delibere del sindaco Campus

Le delibere della Giunta Campus.

Le ultime delibere approvate dalla Giunta Campus hanno toccato vari aspetti della vita cittadina di Sassari. Nel frattempo oggi, fino alle 23, gli elettori saranno chiamati alle urne per le elezioni comunali ed europee.

Una delle delibere più rilevanti riguarda l’aggiornamento del “Catasto incendi” e l’approvazione degli elenchi provvisori e delle perimetrazioni delle aree percorse dal fuoco nel 2023. Questa disposizione stabilisce che le zone boscate e i pascoli danneggiati dagli incendi non possono cambiare destinazione d’uso per almeno 15 anni. Inoltre, è vietata per 10 anni la costruzione di edifici e infrastrutture in queste aree, prevenendo così ulteriori danni ambientali e promuovendo la rigenerazione naturale del territorio.

Un’altra importante delibera ha previsto la concessione di contributi per la realizzazione di eventi culturali per l’anno in corso, con un finanziamento totale di 194.500 euro.

Inoltre, la Giunta ha approvato i lavori per la realizzazione dell’intervento denominato “Un giardino per Ex_Ma“, un’iniziativa di compensazione ambientale collegata al progetto di ampliamento della discarica di rifiuti speciali non pericolosi in località Scala Erre, proposto dalla ditta Siged S.R.L.

Sul fronte della sicurezza e del Codice della Strada, sono stati stanziati fondi per la polizia locale. La fornitura annuale di vestiario ed equipaggiamento per il personale ammonta a 81.750,83 euro. Ulteriori 131.238,81 euro sono destinati all’acquisto di veicoli per il pronto intervento (30.000 euro), attrezzature per i servizi di polizia locale (17.238,81 euro) e assunzioni stagionali con contratti a tempo determinato (84.000 euro).

Con queste delibere, l’amministrazione Campus conclude il proprio mandato. Ora la parola passa agli elettori, chiamati a decidere il futuro politico della città.

Condividi l'articolo