I controlli per il fine settimana di Ferragosto.
Aumentano i controlli dei carabinieri per il fine settimana di Ferragosto. Il comandante provinciale dei carabinieri di Sassari Dionisio de Masi, ha disposto, sulla base di quanto richiesto dal ministero dell’interno, l’intensificazione dei servizi di prevenzione messi in campo dalle compagnie dipendenti e dal reparto territoriale di Olbia.
L’azione in tutta la provincia di Sassari si concentrerà su diversi fronti. Sulla costa e nelle zone più battute dai turisti una vigilanza tesa a prevenire la commissione di reati in genere, ma anche ad evitare assembramenti e a procedere ai controlli sul possesso del green pass, quando richiesto dalla normativa.
Nelle città più grandi, dove, soprattutto durante il giorno, le case vengono lasciate dai proprietari per recarsi al mare o in gita, pattugliamenti per contrastare eventuali tentativi di furto nelle abitazioni o nei negozi chiusi. Nelle zone rurali infine, saranno intensificate le perlustrazioni per prevenire gli incendi e per evitare furti di mezzi agricoli e nelle case di campagna.
Non mancheranno, inoltre, i servizi in occasione delle numerose feste di paese e sagre che si terranno in tanti piccoli centri della provincia, laddove l’arma dei carabinieri è l’unica forza di polizia statale presente.
La partecipazione alla Faradda.
A Sassari, in particolare, l’impegno dei carabinieri sarà massimo in occasione della festa della Faradda: non solo per garantire il corretto svolgimento delle funzioni, ma anche con una rappresentanza di militari in grande uniforme speciale (la divisa storica), che accompagnerà le fasi principali della festa.
Be the first to comment on "Dai furti al Green Pass, aumentano i controlli nel fine settimana di Ferragosto"