I controlli nel centro storico di Sassari.
Lunedì e martedì, il centro storico di Sassari è stato al centro di un’importante operazione di controllo straordinario condotta dalle forze dell’ordine. L’iniziativa, coordinata dalla Questura di Sassari, ha visto la partecipazione di diversi reparti, tra cui la Divisione di Polizia Amministrativa, le Volanti, il Reparto Prevenzione Crimine di Abbasanta e la polizia locale, con l’obiettivo di contrastare gli episodi di criminalità.
Le zone maggiormente interessate dall’operazione sono state quelle che hanno registrato una maggiore incidenza di reati, come il quartiere San Donato, corso Vittorio Emanuele, piazza Mazzotti, piazza Sant’Antonio e piazza Tola. In questi luoghi, conosciuti per essere teatro di episodi di microcriminalità e spaccio di stupefacenti, sono stati effettuati posti di controllo simultanei e perlustrazioni mirate.
Nel corso delle due giornate, sono state identificate oltre 150 persone e controllati più di 50 veicoli. Gli agenti hanno elevato 15 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Particolare attenzione è stata posta anche al controllo di esercizi commerciali: in sette di essi sono state riscontrate irregolarità amministrative, quali la mancata esposizione delle licenze, assenza della necessaria cartellonistica e l’assenza della perizia fonometrica, con relative sanzioni elevate ai titolari.