140 controlli della stradale per la guida del sabato sera a Sassari
Quattro pattuglie della Polizia stradale hanno fatto controlli a tappeto per la guida del sabato notte a Sassari e gli agenti ne hanno visto di tutti i colori. Da chi gli passava davanti contromano a chi guidava senza accorgersi di aver distrutto lo pneumatico e chi si è scantato contro il guard rail. In comune sempre un elemento: l’alcol.
Gli agenti della Stradale sono scesi in campo assieme al personale medico della Polizia di Stato e hanno controllato 140 conducenti coi rispettivi veicoli. Di questi, sette sono risultati alla guida con tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti e uno per assunzione di sostanze stupefacenti. In due casi, oltretutto, l’abuso di alcool è stato anche la causa di due distinti incidenti.
Il primo, alle ore 22 di sabato riguarda un 30enne col tasso alcolemico superiore di oltre 3 volte il limite consentito. Mentre percorreva la Statale 131, all’ingresso della città, ha perso il controllo dell’auto ed è finito contro il guard rail. Poche ore più tardi un cinquantenne stava guidando con un tasso alcolico 5 volte oltre il limite e non si è nemmeno accorto del problema che aveva la sua auto. Aveva forato uno pneumatico anteriore e ha continuato a guidare per circa due chilometri fino a quando è stato fermato senza pneumatico e col distacco della ruota.
Ma nel sabato notte sassarese gli agenti non hanno avuto tempo di annoiarsi. Mentre la Stradale era impegnata a fare i controlli ben due giovani automobilisti gli sono passati davanti contromano. Senza nessuna sorpresa i test hanno dimostrato che entrambi avevano bevuto più del consentito.