Controlli sulle strade, 133 patenti ritirate da inizio agosto

I controlli della polizia stradale.

Prosegue l’impegno della polizia stradale di Sassari, Olbia e Tempio Pausania sul territorio della provincia di Sassari, per la prevenzione agli incidenti stradali e la promozione di comportamenti di guida, nel rispetto del Codice della strada. 

Nelle prime tre settimane di agosto, le numerose pattuglie impegnate giornalmente nella vigilanza stradale hanno sottoposto a verifica oltre 2000 veicoli e identificato oltre 2500 persone. Di questi, 55 conducenti sono stati denunciati per guida in stato d’ebbrezza e ulteriori 5 per altri reati.

Denunciato un giovane algherese per ricettazione, trovandosi alla guida di un veicolo di grossa cilindrata, poi risultato rubato a Cagliari nel 2015.

In altra occasione, veniva denunciata una cittadina cinese che, in qualità di passeggero, esibiva una patente di guida come documento di riconoscimento, poi risultata contraffatta.

Nel complesso sono state rilevate 182 infrazioni per eccesso di velocità, 133 le patenti ritirate, 2315 i punti decurtati, 99 le carte di circolazione ritirate, 49 le contestazioni per mancata copertura assicurativa dei veicoli.

Sono stati 25 gli incidenti stradali rilevati, di cui uno con esito mortale e molteplici i soccorsi ad utenti in difficoltà tra cui numerosi turisti; il 16 agosto è stata ritrovata una borsetta sulla SS131 con diversi effetti personali e la somma di 400 euro, restituita al legittimo proprietario.



Condividi l'articolo