Ubriaco contromano per chilometri da Alghero a Sassari, tragedia sfiorata

Fermato all’ingresso di Sassari, 43enne arrivava contromano da Alghero

Ha percorso diversi chilometri contromano tra Alghero e Sassari e quando i carabinieri lo hanno fermato hanno scoperto che era ubriaco. I militari della sezione Radiomobile di Sassari hanno sanzionato un 43enne perché era stato segnalato alla guida della propria autovettura sulla Statale 291, ma nel senso di marcia sbagliato.

All’entrata di Sassari sono riusciti a intercettarlo, fermarlo e fargli fare l’alcoltest. L’esito positivo confermava i sospetti dei militari: prima di guidare contromano aveva bevuto. Per il 43enne è scattata la sanzione per guida in stato di ebbrezza, ma è arrivato anche il verbale per la prolungata guida contromano. Per puro caso non sin sono registrati incidenti, il suo comportamento alla guida avrebbe potuto provocare una tragedia. Almeno per un po’ questo problema non si porrà, almeno con lui al volante: al 43enne è stata ritirata la patente.

Per quanto possa sembrare strana la vicenda, non è la prima volta che capita su quella strada. A febbraio erano diventate virali le immagini di un automobilista che aveva imboccato la strada per Alghero contromano. In pieno giorno, senza accorgersi di essere nella corsia di sorpasso dell’altro senso di marcia. La Polizia stradale era riuscita a individuare l’autista sbadato, era un 86enne. Aveva il doppio degli anni dell’ultimo autista contromano, ma entrambi ora sono senza patente.

Condividi l'articolo