Gli appuntamenti di Natale e Santo Stefano a Sassari.
Diversi comuni hanno organizzato in provincia di Sassari un ricco cartello di eventi che coprono molti dei giorni da oggi al 6 gennaio. Però non sono molti gli eventi organizzati per il 25 e 26 gennaio. Ecco una breve lista di cosa fare a Natale e Santo Stefano in provincia di Sassari.
Bonannaro.
Il 26 dicembre per le strade del paese circolerà un presepe vivente. Appuntamento, come nelle edizioni precedenti, alle 17 presso la Chiesa di Santa Croce.
Cargeghe.
A Cargeghe il 26 dicembre alle ore 18:00, presso il centro sociale “A.Ruiu” si svolgerà il concerto di Natale degli allievi della classe di pianoforte della scuola civica di musica “Ischelios”coi docenti Federica Bernardi e Luca Delogu.
Olmedo.
A Olmedo sarà possibile, sia il 25 che il 26 dicembre, visitare il presepe di pane, ospitato presso la chiesetta romanica di Nostra Signora di Talia. Resterà visitabile tutti i giorni fino al 6 gennaio con i seguenti orari: mattino 9:30 – 12:30, pomeriggio 16:30 – 19:30
Sassari.
A Sassari c’è tempo proprio fino al 25 dicembre per visitare la casa di babbo Natale in Piazza d’Italia dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Tutti i bambini potranno farsi scattare la foto ricordo con Babbo Natale e consegnargli la propria letterina. Sarà, inoltre, possibile visitare il mercatino di Natale in piazza Castello fino al 7 gennaio, non il 25, unico giorno di chiusura, ma il 26 dicembre.
Il 26 dicembre sarà possibile, inoltre, assistere allo spettacolo musicale e teatrale “Natale tra fede, musica e tradizione”, organizzato dall’associazione “La Tua Voce per Sempre”. Appuntamento alle ore 18.00 presso il cortile della chiesa del Sacro Cuore. Sempre il 26 alle 18, presso il cineteatro “Astra”, nell’ambito della rassegna per bambini dai 5 ai 14 anni, si svolgerà lo spettacolo “Lo schiaccianoci” della compagnia “La Botte e il Cilindro”.
Stintino.
A Stintino, nell’ambito della manifestazione “Naddali a l’Isthintini” il 25 dicembre alle ore 17 si svolgerà l’esibizione musicale itinerante degli zampognari, presso il largo Cala d’Oliva. il 26 dicembre alle 16 con concentrazione in piazza dei 45 si svolgerà la parata “Magic Cartoon Christmas“, che si snoderà per le vie del paese. Nel mentre, in largo Cala d’Oliva, si svolgerà un musical a tema Disney. Inoltre, fino al 7 gennaio sarà possibile pattinare sul ghiaccio nella pista di via Sassari (fronte chiesa).