Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana

Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana. Domanda ricorrente degli amanti del week end. Vediamo insieme cosa ci propone Sassari e quali eventi possiamo trovare nei dintorni.

Sabato 16 marzo

Sassari

Uno degli eventi più attesi di oggi è lo spettacolo di Max Angioni al teatro comunale. Alle ore 21 andrà in scena “Anche Meno”, uno spettacolo in cui Max interpreterà un personaggio poco più che trentenne e figlio unico, dotato di una fervida immaginazione con la quale filtra i piccoli avvenimenti della vita quotidiana e si pone domande esistenziali. Questo suo modo di essere lo porta a reinterpretare tutti gli avvenimenti della vita in maniera surreale, a porsi domande curiose e originali sul senso della vita. Uno spettacolo esilarante per gli amanti di questo genere di comicità. I biglietti per lo spettacolo sono stati resi disponibili a partire dal 25 Gennaio su TicketOne e presso la sede delle “Ragazze Terribili” in via Roma 144. A posteriori scopriremo in quanti avranno deciso di partecipare, è altamente probabile che, considerati i numerosi fans del personaggio, l’evento sia sold out.

Bulzi

Quale evento ci sarà mai in questo piccolo centro? Potrà chiedersi qualcuno. Ebbene, Bulzi ospiterà oggi alle 21:30 la prima tappa dell’evento “Anglona Spring Music Festival.” Si tratta di una rassegna musicale itinerante organizzata dall’Associazione Corvi Neri in collaborazione con le Pro Loco e i comuni di Bulzi, Sedini e Nulvi. Si inizia con Bulzi oggi, appunto. Si esibiranno questa sera i Kill Bill duo rock acustico di Alghero, Suuuperfunk da Sassari e per concludere la serata Dj Fonzarelli. L’evento si svolgerà al Capannone polivalente, l’ingresso è gratuito e sarà disponibile un’area food and drink il cui ricavato verrà destinato all’organizzazione del “Blues in…contro 2024.”

Alghero

Per gli amanti dell’arte invece, apre oggi alle ore 18 presso l’Atelier#2 di via Carlo Alberto la mostra personale di Paolo Marchi dal titolo “Still waiting from the past”. Si tratta di una mostra fotografia che ha come tema la vita durante il periodo covid, esplorando una fase in cui l’uomo ha riscoperto la fragilità. Nei prossimi giorni la mostra sarà visitabile durante gli orari di apertura del Bookshop di Alghero turismo nelle giornate di giovedì dalle 16 alle 19, venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19 e sabato dalle 16 alle 19. L’evento è gratuito.

Domenica 17 marzo

Sassari

Il teatro S’Arza ospita “Suighere” un evento organizzato da artisti che almeno una volta l’anno si radunano per uno scambio di spettacoli e performance. l’evento avrà luogo al teatro S’arza in via Guido Sieni alle ore 18. L’ingresso è ad offerta libera. Per saperne di più https://www.sassarioggi.it/sassari/teatro-s-arza-sassari-spettacolo-suighere-15-marzo-2024/ e anche la pagina Facebook dedicata all’evento https://www.facebook.com/events/1093214448584390

Sempre a Sassari, per gli amanti del teatro, domani, alle 17 andrà in scena un nuovo spettacolo per la rassegna teatrale “il cielo è di tutti”. Lo spettacolo, dal titolo “Guai a voi, anime prave” di Di Ndaipori Teatro avrà luogo nello spazio TEV in Via Giuseppe de Martini 13-15. Tema principale: l’universo dantesco. età consigliata per la visione: 11 anni. Ingresso: euro 6; info e prenotazioni al 3357105396 o info@theatrenvol.org Per visitare la pagina Facebook dedicata all’evento https://www.facebook.com/events/2016989942014531/

Un fine settimana dedicato all’arte insomma. Buon divertimento!

Condividi l'articolo