Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana

Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana

Cosa fare a Sassari è dintorni questo fine settimana? Il week end pasquale è finalmente arrivato, ci si prepara alle gite fuori porta e al divertimento. Vediamo cosa ci offre Sassari e dintorni questo fine settimana pasquale.

Diversi sono i programmi per la giornata di lunedì 1 Aprile e variegate le località che ospitano eventi. Vediamone alcune.

Castelsardo

Al via la ventunesima edizione della Pasquetta in musica. Castelsardo propone una giornata ricca e variegata. Di seguito il programma:

dalle ore 10:30 nella Piazza Maestro di Castelsardo mercatino di artigiani e hobbisti.

ore 12.15: Carlo Doneddu Duo in Concerto degenerativo (Carlo Doneddu, chitarra e voce; Paolo Carta Mantiglia, clarinetti); 

Ore 15.00: Denise Guerre 4et – Tributo a Rino Gaetano (Denise Gueye, voce; Simone Faedda, chitarra; Lorenzo Agus, contrabbasso; Bruno Brozzu, batteria). 

Piazzale Bastione sotto La Guardiola 

Ore 11.30 – Denise Gueye e Marco Carta in Le storie di ieri – Concerto omaggio a Fabrizio De Andrè (Denise Gueye, voce; Marco Carta, chitarra e flauto). 

Ore 13.00: Stefano Cossiga in Steno Group (Stefano Cossiga, voce e chitarra; Fabrizio Cherubini, batteria e voce; Mauro Piu, basso e voce). 

Ore 15.45: To be free – Nina Simone (Eleonora Pili, voce; Giada Moschella, chitarra; Cristiano Caria, basso; Andrea Budroni, tastiere; Giuseppe Bussu, sax tenore e flauto traverso; Marcello Canu, batteria) 

Spalti Manganella dalle ore 13.00: picnic con il Ludobus Tric&Trac di Tricirco (Bambini ed adulti potranno cimentarsi con giochi tradizionali in legno per un sano e indimenticabile divertimento, su un grande prato verde ben curato, sopra le antiche mura, e con uno stupendo panorama che domina tutto il Golfo dell’Asinara, dove si può effettuare il tradizionale pic-nic) 

ore 17 piazza Maestro di Castelsardo: Francesco Più one man band in concerto.

ore 18: Avion Travel in concerto.

Saranno aperti anche i musei e sarà quindi possibile visitarli. Per saperne di più e per leggere l’articolo completo dedicato all’evento potete cliccare il seguente link https://www.sassarioggi.it/castelsardo/castelsardo-pasquetta-programma-1-aprile-29-marzo-2024/

Porto Torres

Anche Porto Torres sceglie la pasquetta in musica con la manifestazione “note sotto la torre”. La giornata prevede piccoli eventi per bambini, bancarelle e un super concerto. Vediamo il programma.

Alle ore 10 verrà aperta l’area pedonale e saranno disponibile un’area giochi gonfiabili per bambini in piazza Eroi dell’Onda, inoltre in Corso Vittorio Emanuele sarà presente uno Stand di artigianato, in Piazza Umberto I sarà visitabile la Mostra statica del Vespa Club Porto Torres e inoltre si terrà l’estemporanea di pittura dedicata all’Asinara, a cura di TNT Global Art.

ore 17: concerto dei Tazenda.

ore 18: concerto dei Rezophonic

ore 20:30- dj Toky da Virgin Radio

Alghero

Pasquetta in musica anche per Alghero, che sceglie i Collage per intrattenere il pubblico. L’appuntamento è per le ore 18 nel piazzale lo Quarter. A differenza di Castelsardo e Porto Torres Alghero non organizza eventi itineranti durante la giornata, punta tutto sul concerto dei Collage che d’altronde, godono di ottima fama e saranno in molti a scegliere la città come meta di pasquetta, attratti dalle sue bellezze naturali.

Tre località diverse, tre format alternativi. Avete l’imbarazzo della scelta per una pasquetta all’insegna della musica e del divertimento!

Condividi l'articolo