Cresce ancora l’e-commerce a Sassari: oltre il 50% in più di consegne rispetto al 2019

La crescita dell’e-commerce a Sassari

Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati da Poste Italiane nella provincia di Sassari: a fine 2020 nel territorio del Nord Sardegna si è registrato un incremento di consegne del 54% rispetto al 2019.

Un dato in linea e continuità con il notevole aumento dei volumi rilevato anche durante il lockdown rilevato da Poste Italiane che, nella sola provincia di Sassari, può contare su 20 Centri di distribuzione oltre che su un modello di recapito innovativo al servizio del cittadini, che garantisce le consegne su tutto il territorio, dalle località più remote fino alle grandi città.

Oltre alla logistica tradizionale, la distribuzione di Poste può contare inoltre sulla rete Punto Poste, l’insieme di attività commerciali che offrono i servizi di ritiro e spedizioni pacchi: in provincia di Sassari sono 48 le attività associate alla rete, tra tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole, presso le quali è possibile ritirare i propri acquisti in modo semplice e veloce.

Anche nel Nord Sardegna sono state confermate le analisi di alcuni studi che a livello nazionale hanno evidenziato come i settori maggiormente trainati dal commercio online siano stati, dopo quello alimentare, quello dell’intrattenimento, della tecnologia e degli accessori per la casa. In termini assoluti, i 210 milioni di pacchi consegnati in un anno sul territorio nazionale (+41% rispetto al 2019, e a dicembre una media record di 1,3 milioni al giorno) hanno segnato un risultato più che raddoppiato rispetto al 2016.

Nel corso del nuovo anno inoltre, la consegna e-commerce di Poste Italiane, si arricchirà di nuovi servizi. Attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, sarà infatti possibile consultare lo stato della spedizione direttamente via WhatsApp. Con il servizio di tracciatura online, già disponibile su web ed APP, è possibile tracciare lo stato della spedizione in modo semplice e veloce, per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane.

Inviando un messaggio WhatsApp al numero 3715003715, si entra in contatto con l’Assistente Digitale Poste, che restituisce un apposito link alle informazioni richieste per verificare lo stato della spedizione. Per eseguire la tracciatura è necessario indicare il codice di invio presente sotto il simbolo a barre del prodotto inviato o, in caso di acquisto online, il numero fornito dal venditore.

Condividi l'articolo