L’allarme sulla sicurezza dei pedoni a Sassari.
Solo ieri l’ultimo incidente: un uomo di 78 anni è stato investito e ucciso da una moto mentre attraversava Corso Vico a Sassari. Il conducente dello scooter ha spiegato di non essere riuscito a fermarsi in tempo, tuttavia sono stati numerosi gli incidenti che hanno coinvolto i pedoni nelle ultime settimane.
L’incidente di ieri in corso Vico.
Ieri pomeriggio un uomo di 78 anni è stato investito da uno scooter mentre attraversava la strada, poco lontano dalle strisce pedonali di corso Vico. Il conducente dello scooter, un uomo di 35 anni, era alla guida del mezzo a due ruote e non ha potuto evitare l’impatto. Il pensionato è stato trasportato in ospedale ma, nonostante il pronto intervento del personale medico del Santissima Annunziata, è morto a causa delle ferite riportate. Gli agenti della polizia locale stanno indagando sull’incidente.
Investita in via beato padre Zirano.
Il 26 aprile scorso, una ragazza era stata coinvolta in un incidente stradale in via Beato padre Zirano. L’impatto con un’auto le aveva causato lesioni alla gamba ed era stata trasportata d’urgenza all’ospedale civile con un’ambulanza. La ragazza era stata curata e dimessa dall’ospedale senza conseguenze gravi.
Il 19 aprile, invece, un’auto aveva investito un pedone mentre stava attraversando l’incrocio di via Amendola. Il conducente dell’auto si era immediatamente fermato per prestare soccorso al pedone, che era stato colpito dall’auto mentre transitava nei pressi di viale Italia.