Crescono i contagi a Bultei, comune ad un passo dalla zona rossa

Crescono i contagi a Bultei.

Cresce il numero dei positivi al coronavirus nel comune di Bultei. Nei giorni scorsi il sindaco, Daniele Arca, aveva annunciato 13 contagi mentre in queste ore, attraverso i test rapidi, sono saliti a 31. In queste ore si sta lavorando ad un ordinanza per istituire la zona rossa localizzata.

“Il numero dei positivi censiti dall’Ats fino a questo momento è pari a 13, appartenenti a 8 diversi nuclei familiari. Tutti sappiamo che questo numero è destinato a salire. I tamponi rapidi eseguiti nei giorni scorsi hanno riscontrato 31 casi di positività, tra questi alcuni son stati confermati e altri ancora sono in attesa di esito o dovranno eseguire il tampone molecolare domani”, ha affermato il primo cittadino.

Arca ha comunicato di voler predisporre un ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per i prossimi 3 giorni. “Ho sentito personalmente il Prefetto di Sassari, che ringrazio per la sua grande disponibilità, per concordare una soluzione immediata volta a fronteggiare la situazione epidemiologica del nostro Comune – ha rimarcato il sindaco -. Ovvero l’istituzione di una zona rossa localizzata, come la stesura di una qualsiasi ordinanza necessita dei giusti tempi e di supporto scientifico e istituzionale adeguato. In virtù di questo anticipo che non posso escludere l’applicazione di misure ancor più restrittive per i prossimi giorni“.

Condividi l'articolo