Aule chiuse al liceo Castelvì di Sassari.
Le aule del liceo Margherita di Castelvì, a Sassari, sono rimaste chiuse per due giorni a causa del crollo di un solaio in un ufficio al piano terra. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. L’incidente ha richiesto una verifica della stabilità dell’intero edificio. Dopo controlli approfonditi, è emerso che il crollo era un problema isolato e non c’erano preoccupazioni sulla sicurezza generale della struttura.
Le rassicurazioni del dirigente scolastico.
Il dirigente del liceo, Gianfranco Strinna, ha spiegato che il crollo è avvenuto venerdì pomeriggio, coinvolgendo una parte del solaio di un ufficio e un po’ di intonaco. Il personale scolastico ha subito allertato le autorità competenti della Provincia, che hanno deciso di chiudere l’edificio per consentire controlli essenziali durante la mattinata di sabato.
La ripresa delle lezioni al liceo Castelvì di Sassari.
Non c’era motivo di preoccupazione, ma si è agito con cautela per garantire la sicurezza. Era importante verificare che il crollo improvviso non fosse causato da problemi strutturali più ampi all’interno dell’edificio. Pertanto, da oggi, l’istituto ha potuto riprendere le lezioni senza problemi.