Il Comune di Sassari assicura attenzione alle scuole dopo il crollo
Dopo il crollo in via Ogliastra l’assessore ai Lavori pubblici assicura massima attenzione del Comune per la sicurezza delle scuole di Sassari. Ieri la scuola media di via Ogliastra è stata temporaneamente chiusa a seguito dello sfondellamento di un breve tratto del solaio, causato da una perdita d’acqua. La direttrice scolastica ha immediatamente messo in sicurezza l’edificio, garantendo la salvaguardia degli studenti.
Nella giornata odierna, sono stati avviati i lavori di sgombero per proteggere l’arredamento scolastico. L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Sassari, Salvatore Sanna, sottolinea l’importanza della sicurezza degli edifici scolastici. “Abbiamo a cuore la salute degli edifici scolastici per il benessere educativo non solo dei bambini ma anche dei ragazzi della città – spiega -. Stiamo ponendo la massima attenzione alle scuole”.
Le autorità locali stanno monitorando la situazione per garantire un rapido ripristino della normalità. La comunità scolastica è in attesa di aggiornamenti riguardo al rientro in classe che sarà previsto per domani mercoledì 26 gennaio nel plesso di via Manzoni.
LEGGI ANCHE: A Sassari messi in sicurezza gli alberi nella scuola di via Ogliastra