I cuccioli di cane abbandonati a Castelsardo.
Sono stati rinvenuti 6 cuccioli di cane nella frazione di San Giovanni a Castelsardo, rinchiusi in una busta. Purtroppo, 2 di loro sono stati trovati morti, mentre gli altri 4 sono stati salvati. Qualcuno per abbandonarli ha preso i cani, li ha legati in maniera tale da non potersi liberare, e successivamente si è disfatto dei cuccioli abbandonandoli in una campagna. Il peggio è stato evitato grazie ad alcune volontarie di Zampette Felici Odv Castelsardo, che hanno sentito i lamenti e liberato i cagnolini. Gli stessi volontari ora se ne stanno prendendo cura.
A Sassari, il mese scorso, qualche delinquente ha lasciato bocconcini di wurstel con dentro ami da pesca. L’allarme era stato dato dalla pagina “I Gatti Cappuccini” che si occupa della colonia felina del quartiere. “Ci riferiscono il seguente fatto: un signore che passeggiava con il suo cane, lo ha bloccato in tempo mentre stava per mangiare un würstel con dentro un grosso amo da pesca. Purtroppo il tipo era di fretta e non ha raccolto o fatto la foto della prova e non ha chiamato i vigili. Il fatto è avvenuto tra via Torres e via Zanfarino. Massima attenzione”.
Poche settimane fa in via Giuncheddu, a Sorso, la presenza di diversi bocconi avvelenati avevano ucciso un gatto. La zona era stata presa di mira da alcuni balordi, che avevano messo delle polpette con all’interno del veleno anti lumaca. Sempre a Sorso, nell’aprile 2021, gli agenti della polizia di Stato avevano denunciato, in stato di libertà, un 74enne sassarese, per maltrattamento di animali. Grazie alla visione delle immagini estrapolate da alcuni sistemi di videosorveglianza, erano riusciti ad identificare un soggetto che nelle campagne in località Serralonga, aveva lanciato dal finestrino della sua autovettura diversi involucri confezionati con carta di giornale.