L’operazione dei carabinieri di Valledoria.
Ancora una volta, a seguito di uno dei numerosi servizi antidroga organizzati dalla compagnia carabinieri di Valledoria, un giovane aiuto cuoco di Santa Maria Coghinas è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Già da alcuni giorni, i carabinieri della stazione di Sedini e di Valledoria avevano notato un anomalo via vai di giovani che entravano e uscivano dall’abitazione di R.S., 28enne di Santa Maria Coghinas già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti. Dopo alcuni servizi di osservazione e pedinamento, i carabinieri hanno deciso di intervenire e una volta fatta irruzione, all’interno dell’abitazione del giovane. Ben nascosti nella camera da letto, i militari hanno rinvenuto, tra marijuana e hashish, quasi 6 chili e 200 grammi di stupefacente pronto per essere immesso sul mercato del nord sardegna, oltre a tutto il necessario per la conservazione e il confezionamento della droga.
Il grosso quantitativo sequestrato, dal quale sarebbe stato possibile ricavare migliaia di dosi, avrebbe fruttato al dettaglio più di 30mila euro. Dopo le formalità di rito, per il giovane sono scattate le manette ai polsi e ieri mattina a Sassari, il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto per il giovane la pena degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.