Si danno appuntamento in centro a Sassari per fumare e chiacchierare: denunciati

Picchia la compagna e un uomo per strada a Sassari: il 43enne finisce in carcere

Continuano i controlli della polizia locale.

Oltre 70 controlli alle persone e agli esercizi commerciali, con cinque violazioni accertate. Questo il bilancio dell’attività della Polizia locale che anche domenica ha pattugliato tutto il territorio per assicurare il rispetto della normativa in materia di contrasto al coronavirus.

Due persone erano state notate da giorni che si davano appuntamento in una via centrale della città e lì passavano ore a chiacchierare e fumare. Ieri, grazie alla segnalazione di uno dei cittadini che li vedeva quotidianamente, una pattuglia li ha colti in flagrante mentre fumavano e guardavo video sul cellulare per strada. Sanzionati entrambi.

Altri tre sono stati fermati insieme in un’altra via del centro, uno ha detto che stava andando in farmacia ma non è stato in grado di dimostrarlo e così sono stati sanzionati tutti e tre per violazione delle norme in vigore per contrastare il coronavirus.

È importante che si riducano allo stretto necessario le uscite, anche quelle previste nelle autocertificazioni: è fondamentale che sia una sola persona per nucleo familiare ad andare per acquistare generi di prima necessità e che questo avvenga il più raramente possibile.