Le risorse per i trasporti in Sardegna.
Dal neo ministro dei Trasporti Matteo Salvini in arrivo risorse per i trasporti in Sardegna. Lo ha annunciato Dario Giagoni, coordinatore della Lega in Sardegna.
“Finalmente si passerà dalle parole ai fatti – fa sapere in una nota -. A pochi mesi dall’insediamento del ministro Salvini sono in arrivo risorse concrete per la mobilità dei sardi. Come conferma il Mit partiranno nel 2023 gli appalti per la realizzazione di una serie di opere Anas che comprendono la statale 131, con uno stanziamento complessivo di oltre 152 milioni per interventi di adeguamento e messa in sicurezza, e per la statale 126, per un importo di oltre 4,1 milioni destinati alla realizzazione di incroci e opere accessorie”.
“Un’accelerazione importante e tanto attesa per la sicurezza delle nostre strade principali – prosegue -. Questi cantieri avranno un forte impatto sull’occupazione, daranno impulso al turismo e allo sviluppo della Sardegna, rendendola più competitiva grazie a investimenti concreti sulle infrastrutture, che certificano l’impegno della Lega per un cambio di rotta rispetto al passato”.