Previsti per questo giovedì alle 14.30 i funerali di Gavinuccio Canu nella chiesa di San Pio X a Li Punti
Il funerale di Gavinuccio Canu si terrà questo giovedì 3 marzo a Li Punti. Sarà la chiesa di San Pio X a ospitare alle 14.30 l’ultimo saluto al cantante trovato morto il 19 febbraio a Piandanna a undici giorni dalla sua sparizione. È stato il procuratore Angelo Beccu a disporre la restituzione della salma alla famiglia che finalmente ha potuto organizzare la cerimonia funebre.
Si conclude così una vicenda che ha coinvolto la città intera impegnata prima nella ricerca dell’artista sassarese e poi unita nel dolore col padre Pietro e la sorella Isabella. Alla scomparsa di Gavinuccio si erano interessati anche i social e la trasmissione rai 3 ‘Chi l’ha visto’, che aveva dato spazio agli appelli degli amici ed era anche venuta a Sassari per un servizio su quel che era accaduto.
Nei giorni scorsi l’autopsia compiuta dal medico legale Salvatore Lorenzoni aveva stabilito una causa volontaria per la morte del cantautore. Canu, così riferiscono familiari e conoscenti, era preoccupato per una presunta malattia e per la possibilità di non poter più cantare. Sparito nel nulla l’8 febbraio, era stato avvistato per l’ultima volta non lontano dal luogo del suo ritrovamento avvenuto grazie a una squadra di ricerca organizzata per l’occasione.