Il Natale nel centro storico di Sassari
A dispetto delle critiche, arrivano importanti riconoscimenti per le installazioni di Natale “sparse” in diverse zone del centro di Sassari. L’ultimo arriva dalla rivista Gente, che ha classificato il presepe in viale Italia come uno dei più scenografici. Diverse, inoltre, le iniziative di cittadini e commercianti, che hanno colorato la città con luminarie e addobbi.
Il presepe in viale Italia.
Il presepe in viale Italia, raffigurato da alcuni pannelli che compongono l’opera del Tiziano, è stato classificato come uno tra i più scenografici d’Italia. Ad affermarlo è la rivista Gente, che da anni stila una classifica sulle migliori installazioni natalizie della penisola. In molti, tuttavia, continuano ad ignorarne l’esistenza. Attirati, forse, più dal vicino albero di Natale luccicante.
L’albero di Natale di via Brigata Sassari.
Niente palline, ma tante piccole lampadine bianche addobbano l’albero a pochi passi dalla fontana di via Brigata Sassari. Il fusto e la chioma sono stati accesi nei giorni scorsi donando alla via, molto frequentata, un’altra luce. Diverse persone hanno immortalato la creazione con alcune foto, mentre i polemici si sono chiesti perché rovinare un albero naturale con tale iniziativa.
Luminarie anche in via delle Rose.
In via delle Rose, a pochi metri dal Corso Vico, alcuni cittadini hanno realizzato diversi addobbi natalizi. Il vicinato, quotandosi ciascuno in base alle proprie possibilità, ha messo insieme le forze per illuminare la strada e le piante circostanti.
Decorazioni in viale Umberto.
Non si può certo dire che viale Umberto sia particolarmente addobbata. Fa eccezione il Bar Attilio, dove i titolari hanno migliorato il luogo di lavoro con alcune decorazioni. Non solo adornando la vetrina, ma adottando un’aiuola impreziosita da ciclamini rossi e bianchi.
L’albero di Natale condiviso.
Giovedì sera l’A.s.d. Centro storico, squadra di calcio, si è recata in via Luzzatti per apporre il proprio gagliardetto sull’albero di Natale condiviso ed in seguito, attraverso una passeggiatina per le vie del centro, è giunto al Duomo di San Nicola.