Denunciato dalla ex per violenze, svolta imprevista nel processo per un 40enne a Sassari

violenza sessuale alghero picchiava compagna 40nne sassari sorso denuncia picchiata compagna alghero volenza ex poliziotto moglie alghero violenza familiare aggredisce la moglie a sassari atti persecutori social

Il 40enne e la svolta nel processo presso il tribunale di Sassari.

Un 40enne di Sassari è stato accusato dalla sua ex di maltrattamenti in famiglia e anche di violenza sessuale. Accuse gravi, che la donna avrebbe cercato di sostenere in tribunale davanti ai giudici sassaresi. Dopo la separazione, secondo il racconto della donna c’erano stati degli episodi gravi, tanto da spingerla a denunciare il 40enne.

Ma nel corso del dibattimento si è realizzata una svolta processuale che forse nemmeno il quarantenne sperava. Per prima cosa, il reato di maltrattamenti in famiglia è stato derubricato in percosse. Ma, per via della riforma Cartabia, la donna avrebbe dovuto sporgere una specifica querela, che la parte offesa non ha sporto. Per questo motivo l’uomo è stato prosciolto dall’accusa di percosse.

Per quanto riguarda il secondo capo d’accusa, la violenza sessuale, dopo il racconto della donna, i giudici, considerando le circostanze dei fatti, hanno ritenuto di prosciogliere l’uomo. Sono pertanto cadute tutte le accuse nei confronti dell’uomo, che forse, all’inizio del procedimento, non avrebbe sperato in circostanze così favorevoli.

Condividi l'articolo