Giovane rumeno arrestato per due furti nel giro di poche ore.
Un rumeno di 27 anni residente a Sassari, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Bancali dopo aver commesso due furti nel giro di due giorni.
Il primo episodio risale al 18 dicembre, quando il giovane ha aperto lo sportello di un’auto nel quartiere Luna e Sole e ha rubato il portafoglio di una donna che stava accompagnando il figlio a scuola. Fermato sul posto da alcuni genitori presenti, è stato consegnato ai carabinieri. Durante l’udienza di convalida dell’arresto, il ragazzo aveva ammesso di aver agito sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il giudice, mostrando fiducia, gli aveva applicato la misura dell’obbligo di firma, rinviando il processo al 20 febbraio.
Tuttavia, meno di 24 ore dopo, il giovane è stato coinvolto in un altro episodio. La sera del 19 dicembre, secondo quanto accertato dagli inquirenti, ha scippato una donna di origine russa nel centro storico di Sassari. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, i carabinieri sono risaliti all’identità del responsabile.
A seguito della relazione inviata in procura e della richiesta del pubblico ministero, il giudice ha revocato la misura precedentemente concessa. Ritenendo che non vi fossero più le condizioni per accordargli fiducia. La custodia cautelare in carcere è stata disposta, e il 27enne è stato accompagnato a Bancali.
Gli investigatori sospettano che il giovane possa essere responsabile di altri episodi simili. Tra questi, uno scippo avvenuto pochi giorni prima, in viale Umberto, ai danni di un’anziana donna sassarese, che era stata scaraventata a terra e aveva riportato lesioni con una prognosi di 40 giorni.
Con l’arresto giovane rumeno e la detenzione a Bancali, potrebbe interrompersi la sequenza di piccoli reati che ultimamente aveva creato allarme nella comunità locale.