Destinazioni turistiche: Alghero prima nell’Isola, ma è fuori dalla top ten

Tra le destinazioni turistiche la spunta Alghero.

Alghero si piazza al dodicesimo posto nella recente classifica di BonusFinder.it, una valutazione che analizza le destinazioni turistiche basandosi su vari fattori. Con un punteggio di 4,96 su 10, Alghero è la prima città della Sardegna a comparire nella top 20, mentre Arzachena si ferma al 25esimo posto.

La classifica di BonusFinder.it prende in considerazione una serie di parametri per determinare la popolarità e l’attrattiva delle località. Tra i fattori analizzati figurano il numero di hashtag su Instagram, i post e video su TikTok, il prezzo medio degli hotel in alta stagione, il numero di spiagge, bar e ristoranti, il prezzo medio di un pasto per due persone e i giorni di sole estivi.

Alghero, con un punteggio di 4,96, ha conquistato una posizione di rilievo grazie a diversi aspetti positivi. La città registra oltre 1 milione di hashtag su Instagram e 18.900 video su TikTok, testimoniando una notevole presenza sui social media. Inoltre, Alghero offre 15 spiagge e ben 335 bar e ristoranti, con un prezzo medio per un pasto per due persone che arriva a 80 euro, uno dei più elevati tra le destinazioni analizzate.

Il prezzo medio degli hotel in alta stagione ad Alghero è di 253 euro, un dato che riflette il fascino e la richiesta elevata della località durante i periodi di punta. Nonostante ciò, il prezzo medio di un pasto e l’alta stagione degli hotel non sembrano aver impattato negativamente sulla posizione di Alghero nella classifica, suggerendo una forte attrattiva per i turisti.

Al contrario, Arzachena si posiziona al venticinquesimo posto con un punteggio inferiore rispetto ad Alghero. Anche se la località presenta una buona offerta turistica, la sua visibilità sui social media e altri indicatori di attrattività non sono riusciti a competere con quelli delle città più alte in classifica.

Condividi l'articolo