Dipendenti senza mascherina, 6 locali multati a Sassari

I controlli della polizia locale di Sassari.

La parola d’ordine per sconfiggere il coronavirus è il rispetto di poche, semplici regole: uso corretto della mascherina, distanziamento interpersonale di almeno un metro, attenzione all’igiene soprattutto della mani.

La Polizia locale negli ultimi giorni ha eseguito oltre ottanta controlli su varie attività cittadine per assicurare il rispetto delle norme anti-Covid. Su 46 esercizi e 35 bar verificati, sei sono stati sanzionati per mancato rispetto dell’ordinanza sindacale che prevede l’uso della mascherina per i dipendenti dei locali. Per loro è scattata la sanzione da 400 euro e può essere prevista anche quella accessoria della chiusura dell’esercizio.

Rifiuta la mascherina e insulta il personale del supermercato a Sassari

Le attività proseguiranno, nei luoghi di aggregazione e in tutto il territorio, dove è più facile che si creino assembramenti. Oltre ai controlli, gli agenti sono impegnati in una capillare azione di sensibilizzazione, soprattutto tra i più giovani, con cui instaurano un dialogo per spiegare l’importanza dell’uso della mascherina. La sanzione arriva quando c’è un rifiuto al rispetto delle regole.

Condividi l'articolo