I lavori di Abbanoa in centro accendono la protesta a Sassari.
Un’importante area nel cuore di Sassari, ricca di attività commerciali ed essenziale per la circolazione urbana. Negli ultimi tempi, il quartiere compreso tra largo Brigata Sassari, via Cagliari, via Politeama e via Cavour ha subito notevoli disagi a causa dei lavori di ristrutturazione della rete idrica condotti da Abbanoa. Nonostante il cantiere proceda in modo abbastanza efficiente, l’entità dell’intervento è notevole, e le prime restrizioni al traffico risalgono alla fine di luglio.
La protesta degli automobilisti.
Con l’inizio del nuovo anno scolastico, le complicazioni legate al traffico sono aumentate, causando code e ingorghi che mettono a dura prova la pazienza degli automobilisti. Inoltre, i commercianti locali si trovano ad affrontare una significativa riduzione di clienti, portando ulteriori danni all’economia locale.
La delusione dei commercianti per i lavori in via Brigata Sassari.
I commercianti, colpiti dalle restrizioni al traffico dovute ai lavori in corso, hanno espresso la loro crescente preoccupazione e disagio. La chiusura temporanea delle strade ha comportato una significativa riduzione del flusso di clienti, mettendo a rischio la sopravvivenza delle attività commerciali nella zona. Molti di loro hanno espresso il desiderio di un dialogo costruttivo con l’amministrazione comunale per cercare soluzioni atte a mitigare l’impatto negativo che questa situazione sta avendo sui negozi.
Le deviazioni dell’Atp.
In relazione a ciò, a seguito della chiusura al traffico veicolare in via e largo Brigata Sassari dovuta a lavori sulla rete idrica, la linea 8 dell’Atp ha implementato modifiche nel suo percorso.
Direzione Piazzale Segni: La linea 8 seguirà il percorso alternativo di via Saffi, deviazione, corso Trinità, piazza Colonnello Serra, viale Umberto I, via Bellieni. Dopo via Bellieni, la linea tornerà a seguire il percorso regolare attraverso via Roma.
Da ore 20 fino alla fine del servizio nel percorso direzione piazzale Segni, la linea 8 continuerà a seguire il percorso alternativo di via Saffi, deviazione, corso Trinità, piazza Colonnello Serra, viale Umberto I, via Bellieni, seguito dal percorso regolare a partire da via Roma.
Direzione piazza Stazione: La linea 8, in direzione di piazza Stazione, percorrerà il percorso alternativo di viale Umberto I, deviazione, piazza Colonnello Serra, corso Trinità, via Saffi, corso Vico e piazza Stazione.