Distrae il commesso e ruba degli occhiali, scoperto grazie alle telecamere

L’uomo era riuscito ad uscire senza farsi scoprire.

I carabinieri della stazione di Tortolì, hanno identificato e denunciato 36enne di origini romene, pregiudicato che, nel mese di luglio scorso aveva perpetrato un furto all’interno di un negozio di ottica del paese.

Ha provocato senz’altro una confusione all’interno dell’esercizio commerciale, simulando di dover fare degli acquisti e così in un momento di distrazione dei proprietari è riuscito a impossessarsi con destrezza di due paia di occhiali da sole del valore di circa 300 euro, allontanandosi con tutta calma, senza destare alcun tipo di sospetto, fino alla chiusura dell’esercizio.

Infatti il commerciante nell’effettuare un piccolo inventario, si è accorto che mancava della merce. Venivano informati subito i carabinieri della locale stazione, che una volta ricevuta la denuncia, effettuavano uno scrupoloso sopralluogo nel negozio al fine di ottenere più indizi possibili per risalire all’identità del ladro, a cui si aggiungevano alcuni filmati di telecamere della sorveglianza.

I militari, una volta ricostruita la dinamica, hanno individuato, riconosciuto e ritenuto responsabile del furto, il 36enne denunciandolo all’autorità giudiziaria per il reato di furto.

Condividi l'articolo