La metà va spasso in Sardegna con i divieti. Lo dice Google

Google conferisce la maglia nera degli spostamenti all’isola.

Google conferisce alla Sardegna la maglia nera degli spostamenti nelle farmacie e negozi alimentari nonostante le restrizioni volute dal Governo per il contenimento del coronavirus. I dati, rilevati in modo anonimo, hanno mostrato quanto sono affollate le città sarde rendendo pubblici i risultati nel proprio sito.

Il campione ha riguardato 131 Paesi, tra cui l’Italia. Nel rapporto, la stessa Google, ha mostrato gli spostamenti in linea temporale e per aree geografiche separandole in luoghi come negozi e attività ricreative, generi alimentari e farmacie, parchi, stazioni di trasporto pubblico, luoghi di lavoro e infine quanti stanno dentro le abitazioni.

Coronavirus, a Sassari parte la ricerca dei negozi che accetteranno i buoni spesa

In Italia, fino alla scorsa domenica, l’ingresso ai parchi era del 90% e i trasporti per l’87%. Calano anche gli ingressi alle farmacie e negozi alimentari fino all’85%, così come il lavoro che segna un -63%. D’altro canto aumenta la residenzialità del 24%.

Coronavirus, Alghero decide di non diffondere i dati: è polemica

Nell’isola, l’87% del campione riguarda l’ingresso ai parchi (-3% rispetto alla penisola). Percentuale positiva anche per i trasporti che calano all’81%, rispetto all’85% nazionale. Ben diversi i dati per gli ingressi nelle farmacie e negozi alimentari che si attestano al 92% (+ 7% rispetto alla penisola). Attivi anche i lavoratori sul posto di lavoro, pari al 56% e aumenta la residenzialità del 22%.

Condividi l'articolo