Tenta di uccidere il padre a Osilo, chiesta perizia psichiatrica alla 30enne

Osilo

La donna è stata arrestata per tentato omicidio nella casa di Osilo.

Ha sorpreso il padre in camera da letto e lo ha aggredito con coltellate. E’ accaduto a Osilo, dove una donna, di nome Valentina Casu, è stata arrestata per il tentato omicidio del padre avvenuto nella loro abitazione. La 30enne è apparsa davanti al giudice per l’interrogatorio di garanzia e si è avvalsa della facoltà di intendere e volere, sostenendo però di essere sconvolta e non aver avuto intenzione di uccidere.

Non si conoscono ancora le ragioni del gesto e il giudice ha ordinato con massima urgenza una perizia psichiatrica per valutare la capacità di intendere e volere di Valentina Casu al momento del reato, nonché la sua idoneità a sostenere il processo e se possa rappresentare un pericolo per la società. Questo incarico è stato affidato alla dott.ssa Claudia Granieri.

Chiesta perizia psichiatrica per la donna.

Il giudice non ha convalidato l’arresto in flagranza, poiché basato solo sulle testimonianze della persona offesa e di terzi, ma ha ordinato la sua detenzione preventiva in carcere. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Sassari, Valentina Casu sarebbe entrata nella stanza dove dormivano i genitori intorno all’1:30 della notte, tra venerdì e sabato, e qui avrebbe avuto una collutazione con il padre, che ha ricevuto coltellate ad un avambraccio e un braccio.

L’uomo, non in pericolo di vita, era stato curato e dimesso dall’Ospedale Santissima Annunziata di Sassari dopo poche ore. Anche la donna è stata curata dal Pronto Soccorso di Sassari per le ferite e le contusioni subite, prima di essere trasferita in carcere.

Condividi l'articolo