Inseguita da uno sconosciuto a Sassari, si salva grazie agli autisti dell’Atp

Un presunto stalker insegue una donna a Sassari.

Presunto stalker segue una giovane donna con le stampelle a Sassari. A raccontarlo è proprio la presunta vittima sul gruppo “Segnala a Sassari”, episodio che sarebbe accaduto questa mattina tra Porta Sant’Antonio e via Aurelio Saffi, fino a via XV Aprile.

La donna, che vive a Sassari, ha riferito che percorreva a piedi le vie per recarsi alla stazione dei pulmann. “Il mio passo è abbastanza lento in quanto mi sono infortunata e cammino con una stampella“, racconta la donna, che riferisce di aver incrociato il presunto stalker, 70enne, che passava in auto. “Un signore alla guida che mi guarda e rallenta, fin da subito questo comportamento mi ha insospettito, perché ho potuto vedere bene che non guardava ad esempio se vi erano parcheggi, ma guardava me. Dopo avermi seguita per qualche metro, si affianca un po’ verso il marciapiede dove io procedevo e mi chiede se volessi passaggio“.

Nonostante avesse rifiutato, come riferisce la presunta vittima, l’uomo continua a seguirla e si sarebbe accostato al marciapiede percorso dalla donna. ”Rendiamoci conto che qualsiasi cosa avesse fatto, essendo invalida al momento, avrebbe avuto la meglio – spiega terrorizzata agli utenti di “Segnala a Sassari” -. Per fortuna vedo un gruppo di autisti Atip che stavano passando, mi ci son fiondata e ho chiesto di fare finta di conoscermi, spiegando la situazione. Purtroppo non so i loro nomi, ma ci tengo a ringraziarli qui in caso leggendo si riconoscano, perché se non ci fossero stati loro non so come sarebbe finita visto che essendo presto non c’erano altre eventuali persone a cui chiedere aiuto”.

La donna racconta che gli autisti si son mostrati disponibili a calmarla e portarla in stazione con l’auto. “La mia paura era che il tipo facesse il giro e mi ritrovasse – spiega -. visto che ripeto con la stampella cammino piano. Purtroppo dall’ agitazione non ho preso targa, sinceramente li per li non ci ho nemmeno pensato, ma il signore guidava una Jeep nera, signore sulla settantina, suppongo, con capelli bianchi e fumava un sigaro se non ho visto male“. Attenzione quindi a chiunque cammini da solo in orari dove il traffico ancora non è tanto”. Sul gruppo, molto attivo a Sassari, alcuni residenti hanno dichiarato di aver incontrato l’uomo.

Condividi l'articolo