Un 37enne di Alghero è stato assolto dal reato di stupro.
Un 37enne di Alghero è stato assolto dalle accuse di stupro nei confronti di una donna con il quale aveva trascorso la serata perché “il fatto non sussiste”. Tutto è cominciato nel 2016, quando l’imputato è stato denunciato dall’amica, che sosteneva di avere stata costretta ad un rapporto sessuale dopo averle somministrato la “droga dello stupro”.
LEGGI ANCHE: Assolti dall’accusa di stupro a Sassari, ma uno dei due condannato per spaccio
La donna ha raccontato di essersi svegliata in uno stato confusionale, sospettando di essere stata drogata dal suo conoscente, ma le analisi avevano escluso l’uso di sostanze stupefacenti. La donna è risultata positiva all’alcol, come l’imputato, con il quale aveva trascorso una serata di eccessi.
Il pubblico ministero Angelo Beccu, nel corso del dibattimento, aveva sottolineato come entrambi fossero visibilmente alticci quella sera, con l’unica certezza che si fossero scambiati effusioni in pubblico nei locali frequentati. Il PM aveva comunque richiesto che venissero riconosciute attenuanti per l’imputato e che il caso fosse classificato tra quelli di minore gravità previsti per il reato di violenza sessuale.