Nasce a Sassari l’applicazione EasyCura.
Abbattere le liste d’attesa coinvolgendo i professionisti sanitari e parasanitari, dagli oss ai medici. È l’obiettivo di EasyCura, un’applicazione pensata da tre giovani 29enni, Enrico ed Alessandro Andria di Sassari e Damiano Spiga di Porto Torres.
“L’idea è nata da un’esigenza personale, ovvero quella di avere un infermiere nell’immediato, che al momento non c’era. Con l’applicazione, invece, ciascun professionista mette a disposizione degli orari per cui la ricerca è più semplice – affermano gli ideatori -. La situazione regionale è pesante e anche per questo abbiamo ideato EasyCura, unendo la rete alla domanda“.
L’applicazione si affaccia a qualsiasi esigenza dell’utente. Dallo psicologo all’ortopedico è vasta la linea di professionisti sanitari e parasanitari che si mettono a disposizione. Soprattutto ora che la richiesta seguente l’ondata Covid è salita dell’8%.
“Abbiamo depositato i nostri investimenti da Abinsula – riprendono i giovani -. E siamo soddisfatti, perché nessuna applicazione è così complessa e completa. Per il professionista ci sono molti vantaggi e noi non prendiamo alcuna commissione a differenza di altre realtà del territorio. Siamo semplici intermediari. La quota d’iscrizione è di 15 euro per i medici e 10 euro per gli altri professionisti, ogni mese. La pubblicità è garantita da noi, mentre loro vedranno aumentare significativamente il numero dei pazienti. L’applicazione è già disponibile negli store e stiamo lavorando ed renderla più efficiente e completa“.