Tutto pronto per le elezioni amministrative: le sfide nei Comuni in provincia di Sassari

Le elezioni amministrative in provincia di Sassari.

Sono 28 i comuni della provincia di Sassari che domenica 25 e lunedì 26 ottobre dovranno confermare o eleggere un nuovo sindaco.

A Bessude la sfida sarà tra il sindaco uscente, Roberto Marras (Progetto Bessude) e Antonio Maria Cossu (Insieme per il futuro). A Bonnanaro, invece, si contenderanno la fascia tricolore Salvatore Budroni (Bunnànnaru fiore) e Giovanni Antonio Carta (Insieme per Bonnanaro). Lista unica a Bottidda, dove Ivo Nieddu (Insieme per Bottidda) sarà chiamato alla prova del quorum. Necessario affinché il comune del Goceano non venga commissariato.

Competizione a 2 anche a Bultei, dove Daniele Arca (Impegno comune per Bultei) insidia la poltrona municipale a Bachisio Falchi (Progetto lista civica futuro e nuove prospettive per Bultei). Nella vicina Burgos, invece, il duello si giocherà tra Simona Pedde (Passione impegno crescita per Burgos) e Leonardo Tilocca (Rinnovamento e progresso per Burgos). A Cossoine, altresì, sarà lotta all’ultimo voto tra Sabrina Sassu (Lista civica progetto comune) e Alfredo Unali (Cossoine idea paese).

A Giave si ricandida la sindaca uscente Maria Antonietta Uras (Ancora per Giave) che ha per contendente Gian Mario Chessa (Il futuro è vostro). Anche a Ittireddu si ricandida il primo cittadino uscente Franco Campus (Per Ittireddu progetto futuro) che sfida Francesco Giacomo Salvatore Cherchi (Giovani idee e cambiamento per Ittireddu). Stesso identico discorso a Ittiri, dove l’attuale sindaco Antonio Sau (Uniti per fare) chiede un secondo mandato, ma trova come avversaria Manuela Soro (Siamo Ittiri).

Lista unica a Laerru dove l’unico candidato sindaco è Massimiliano Leonardo Manca (Amministrare insieme). A Mara chiede la riconferma l’attuale sindaco Salvatore Ligios (Mara innovazione e ripresa) contro Paolo Chessa (Mara pro inchere umpare). A Nule l’attuale primo cittadino, ed ex consigliere provinciale, Antonio Giuseppe Mellino (Paris pro Nule) cerca la rielezione sfidando Daniele Manca (Rinascita per Nule). A Nulvi corre da solo anche l’attuale sindaco, Antonello Cubaiu (Iddha mia – Lista civica Nulvi).

Tra i comuni chiamati al voto per il rinnovo del consiglio comunale ci sarà anche Osilo. Il sindaco, Giovanni Ligios, tenta la riconferma insidiato dall’ex primo cittadino, Giovanni Manca. A Ossi l’ex sindaco, Pasquale Lubinu, si candida nuovamente alla guida della municipalità. A sfidarlo sarà una donna, Laura Cassano. L’attuale sindaco di Pattada, Angelo Sini, prova a fare il bis. Nel comune del Logudoro la sfida sarà tra il primo cittadino uscente, e lo sfidante Lorenzo Canalis.

A Porto Torres sfida a 4 tra Alessandro Pantaleo (centrodestra), Massimo Mulas (centrosinistra), Franco Satta (coalizione civica autonomista), e Sebastiano Sassu (Movimento 5 Stelle).

Condividi l'articolo