Emergenza acqua a Sassari, la protesta: “Adesso basta”

L’emergenza acqua a Sassari.

Sassari vive un momento difficile. Da giorni, molte zone della città sono senz’acqua. La causa? Problemi con Enas, l’ente che gestisce le risorse idriche in Sardegna.

I commercianti non riescono a lavorare. I negozi restano chiusi o con servizi ridotti. Le attività commerciali denunciano perdite economiche importanti in piazza d’Italia i titolari e dei bar denunciano all’unisono: “Non abbiamo potuto erogare i caffè ai clienti. Adesso basta”. La mancanza di acqua colpisce anche le famiglie. Molti anziani si trovano in difficoltà. Hanno bisogno di acqua per le medicine e per l’igiene quotidiana.

Le proteste si moltiplicano, si chiedono risposte e soluzioni rapide. La situazione si fa sempre più tesa. Le autorità locali cercano di calmare gli animi. Promettono interventi immediati. Il disagio si protrae da giorni. La città aspetta risposte chiare. Intanto, i commercianti e le famiglie con anziani vivono in condizioni difficili. La mancanza d’acqua crea disagi e preoccupazioni.

Sassari chiede interventi concreti. La città ha bisogno di acqua e di sicurezza. La protesta rimane forte. La speranza di una soluzione arriva dalle istituzioni.

Condividi l'articolo