Multati dalla Guardia Costiera di Alghero.
Negli ultimi giorni, diverse multe sono state emesse dall’ufficio circondariale marittimo di Alghero in relazione a infrazioni commesse da automobilisti all’interno del porto della Riviera del Corallo.
Le verifiche condotte dai militari della Guardia Costiera, in risposta a numerose segnalazioni pervenute, hanno portato all’assegnazione di 79 sanzioni amministrative. Tali multe sono state attribuite principalmente per l’entrata nel porto senza il requisito di un’autorizzazione specifica da parte dell’autorità marittima locale, nonché per il parcheggio dei veicoli al di fuori delle aree designate o nelle vicinanze del pubblico molo di alaggio.
Questi comportamenti irregolari, secondo la Capitaneria di Porto, se non affrontati in maniera adeguata, potrebbero mettere in pericolo la sicurezza portuale. L’accesso al porto di Alghero non è consentito a tutti, ma solo a coloro che possiedono l’autorizzazione richiesta, in conformità con le disposizioni in merito alla circolazione portuale. Queste informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’istituzione, www.guardiacostiera.gov.it/alghero, nella sezione dedicata alle ordinanze.
Il Comandante del porto, il tenente di vascello (CP) Biagio Semeraro, invita sia i turisti che i cittadini di Alghero a rispettare e aderire alle disposizioni dell’ordinanza. Ciò contribuirà a garantire un flusso ordinato e sicuro di veicoli e pedoni all’interno del porto di Alghero, salvaguardando così la sicurezza e l’incolumità delle persone.