L’estate dei carabinieri a Sassari: sequestrati 100 chili di droga

Sequestrati oltre 100 chili di droga a Sassari.

L’attività di repressione dei reati condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Sassari ha portato all’arresto di 88 persone in flagranza di reato e, su disposizione delle autorità giudiziarie, 633 persone sono state denunciate in stato di libertà per vari reati.

Tra i casi più rilevanti, 20 arresti sono stati effettuati per traffico, spaccio e produzione di sostanze stupefacenti, con il sequestro e la distruzione di oltre 190 piante di “cannabis indica”, più di 1 chilogrammo di cocaina e oltre 100 chilogrammi di marijuana. Inoltre, 4 uomini sono stati arrestati per tentato omicidio, mentre 3 sono stati fermati per rapina.

I carabinieri hanno dedicato particolare attenzione alla protezione delle fasce vulnerabili della popolazione. È stata avviata una campagna di prevenzione contro le truffe agli anziani, che ha incluso la distribuzione di opuscoli informativi e il rafforzamento della presenza delle stazioni carabinieri sul territorio. Nel corso di queste attività, 8 persone sono state denunciate per reati di truffa.

Condividi l'articolo