Il controllo della polizia.
Continuano, anche durante questo periodo di emergenza sanitaria, i servizi di controllo del territorio per la prevenzione e il contrasto della criminalità diffusa e nei confronti dei soggetti sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.
Nella serata di ieri, un equipaggio della squadra volante nel transitare in via Argiolas a Cagliari, ha notato Fabrizio Cordeddu, noto pluripregiudicato conosciuto agli agenti per i suoi numerosi precedenti di polizia, che alla vista degli stessi ha cercato di dileguarsi. L’uomo è stato fermato e sottoposto a controllo, con particolare attenzione al contenuto di una borsa della spesa che portava con sé, al cui interno c’erano due valigette contenenti due trapani di marca Bosh, usati e funzionanti.
Chiesta la spiegazione circa il possesso degli utensili il Cordeddu non forniva nessuna risposta. In compenso una esaustiva risposta è stata fornita dal controllo telematico che, oltre a evidenziare i numerosi precedenti penali è risultato che il 43enne doveva essere agli arresti domiciliari con prescrizioni che prevedevano l’uscita di casa, per poche ore, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.
L’uomo è stato tratto in arresto per evasione ed è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Uta in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina. L’attrezzatura rinvenuta è stata sottoposta a sequestro, in attesa di ulteriori accertamenti sulla provenienza.